v.ox tango

I Maestri

MAESTRI

Oxana

Oxana Matskevich

Ballerina e insegnante di Tango Argentino. Ha iniziato studiare tango nel 2006 in San Pietroburgo e Mosca, con vari maestri di fama internazionale Sebastian Arce y Mariana Montes, Carlos y Maria Rivarola, Esteban Moreno y Claudia Codega, Julio Balmaseda y Corinaldo de la Rosa, studiando vari stili di tango argentino.

Essendo anche insegnante dello yoga posturale Oxana presenta profonda conoscenza del corpo e dei principi del movimento corporale necessario per imparare il ballo. Nel 2012 ha iniziato lavorare in coppia con Vincenzo Caiazzo, con cui rappresenta stile salon, che distingue eleganza e fedeltà al tango classico.

Dal 2012 ad oggi con Vincenzo sono stati ospiti in numerosi eventi locali ed internazionali tra cui il festival di Mosca “Milonguero Nights”, il festival "Procida Isola del Tango", Salerno Tango Meet, diversi tango-weekend con i maestri argentini, Spettacoli Rai e molto altro.

Tutto il Cv

Vincenzo Caiazzo

Ballerino ed insegnante di musica regolarmente diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Avellino, costantemente impegnato sia su territorio napoletano, nazionale ed europeo; si è esibito a livello Internazionale ai Festival “Milonguero Night” di Mosca e “Grand Tango Weekend” in San Pietroburgo. Altre esibizioni ai Festival Nazionali: “Festival di Fivizzano” 2013; “Procida l'Isola del Tango” in settembre 2013; “Wonder Tango Festival” Napoli, Salone Margherita maggio 2014, Chicho e Juana long week-end nel 2018, Salerno Tango Meet nel settembre 2019.

Ha svolto più volte seminari di tango in Russia con la sua partner Oxana Matskevich. Attualmente continua a perfezionarsi con i più importanti nomi mondiali del tango quali Sebastan Arce e Mariana Montes, Mariano Chicho Frumboli e Juana Sepulveda, Gustavo Naveira, Fabian Salas, Mario Consiglieri e Annabella Diaz, Corina Herrera, Adrian Veredice e Alejandra Hobert, Oscar Casas, Javier Rodriguez. La sua didattica è varia affrontando sia le problematiche dell' abbraccio milonguero che aperto, avendo come obiettivo primario quello di insegnare, a tutti coloro che si avvicinano al Tango, il modo più appropriato per stare in milonga, le regole comportamentali legate ad una importante tradizione tanguera, il giusto approccio pratico per poter ballare ed improvvisare con tutti, professionisti o semplici amanti del tango e interpretare e capire la musica insieme ad un/a ballerino/a. Attualmente insegna presso il V.OX Tango e varie associazioni italiane per seminari e perfezionamenti.

Tutto il Cv

Vincenzo Caiazzo